Torta “Fior di Cacao”
Passate le festività chi ci impedisce di continuare a godere ancora del buon cioccolato? Per questo Céréal propone una stuzzicante ricetta ideata da Ramona Pizzano. Il gusto del cioccolato si unisce al benessere dei Biscotti Fior di Cacao Céréal Senza Zuccheri, studiati appositamente per avere un impatto ridotto sulla glicemia. È una torta che soddisfa quindi proprio tutti i palati ed è semplice da preparare.
Che aspettate?
Ingredienti
Per la base soffice
- 130 gr di farina 0
- 30 gr di frumina
- 2 uova
- 80 ml di acqua
- 80 ml di latte
- Bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per la crema al cioccolato
- 250 ml di latte intero
- 70 gr. di cioccolato fondente 75%
- 60 gr. di tuorli (2 uova circa)
- 15 gr. di farina 00
- 10 gr. di amido di mais
Per la decorazione
- Biscotti Fior di Cacao Céréal Senza Zuccheri
Persone
Tempo di cottura
Preparazione
Per prima cosa, preparate la crema al cioccolato.
Versate il latte in un pentolino e lasciatelo riscaldare lentamente. Lavorate quindi i tuorli fino a quando non avranno una consistenza spumosa e soffice.
Successivamente aggiungete la farina setacciata e il latte caldo a filo. Mescolate velocemente con una frusta in modo da non creare grumi. Aggiungete il cioccolato tritato e lasciate che si sciolga lentamente. Prima di utilizzare la crema, lasciatela raffreddare completamente.
Successivamente preparate la base soffice.
Montate le uova con lo zucchero. Aggiungete poi la farina e la frumina setacciata insieme al latte e all’acqua. Amalgamate bene il tutto e solo alla fine aggiungete l’estratto di vaniglia e il lievito per dolci. Versate il composto nello stampo e fatelo cuocere per circa 30/40 min a 180°.
Sfornate e lasciate raffreddare.
Infine, con l’aiuto di una sac à poche, farcite la torta e decoratela con i Biscotti Fior di Cacao Céréal Senza Zuccheri .
Et voilà…la bontà è servita!
Buon appetito da Céréal!!