Tartufini al limone e cioccolato bianco
Uno tira l’altro!
I tartufini al limone e cioccolato bianco sono profumati e graziosi dolcetti, dall’irrinunciabile bontà. Facilissimi da preparare, si prestano perfettamente per accompagnare il tè del pomeriggio, come dessert o per una merenda golosa. La loro freschezza vi conquisterà al primo assaggio!
Il segreto? L’accurata scelta degli ingredienti: cioccolato bianco di prima qualità, limone bio ben maturo e naturalmente i Mini Cake al Limone Senza Zuccheri Céréal! Prive di olio di palma e di zuccheri, queste morbidissime tortine al gusto limone sono ottime a colazione o per una merenda! Inoltre, sono senza lattosio e ricche di fibre, ideali per favorire il processo digestivo.
Preparate i grembiuli e provatele in questa deliziosa ricetta firmata Melarossa.
Ingredienti
- 7 Mini Cake al Limone Senza Zuccheri Céréal
- 100 g cioccolato bianco
- 125 ml panna fresca da montare
- 1 limone biologico non trattato (per la buccia)
Persone
7
DifficoltÃ
Tempo di preparazione
20 minuti
Preparazione
- Con uno zester, prelevate la scorza del limone (solo la parte gialla per evitare che la fibra bianca renda la nostra crema amara) e versatela in una ciotolina, tenendone da parte un cucchiaino per la decorazione finale.
- Quindi, versate la panna nella ciotola con le zeste di limone, copri e lascia in infusione per almeno un’ora in frigorifero. Ponete in frigo anche le Mini Cake prive del loro involucro di conservazione.
- Passato il tempo di riposo, filtrate la panna in un colino per rimuovere la scorza di limone.
- A questo punto, spezzettate il cioccolato bianco e scioglietelo a bagnomaria in una ciotola, quindi mescolate con cura per ottenere una crema fluida.
- Ora, tuffate la parte superiore delle Mini Cake al limone nel cioccolato bianco e disponetele su un supporto coperto di carta da forno. Passate in freezer per 10 minuti quindi procedete alla decorazione.
- Infine, montate la panna rimasta e trasferitela in una sac à poche, rifinite ogni tartufino con un ricciolo di panna e qualche zesta di limone tenuta da parte.
- I vostri deliziosi tartufini sono pronti per sorprendere gli ospiti. Servite in tavola e gustate. Buon appetito a tutti da Céréal!