Mini Cake Integrali Senza Lattosio Céréal alle carote con crema al cioccolato senza lattosio
Una merenda sana e ricca di gusto
Il cioccolato fondente, dal sapore unico e avvolgente, è un ottimo ingrediente non solo per il palato, ma anche per l’umore e per la salute. La varietà che racchiude maggiori benefici è quella contenente almeno il 70% di cacao.
Ricco di sali minerali utili all’organismo, il cioccolato fondente è anche una miniera di sostanze antiossidanti e anti-infiammatorie. Queste proprietà favoriscono il buon funzionamento del sistema cardiovascolare. Inoltre, il cioccolato fondente è implicato nell’abbassamento del colesterolo, oltre ad essere un perfetto compagno in caso di tristezza, in quanto anti-depressivo naturale.
La carota, un altro alimento sano e nutriente, condivide alcune proprietà con il cioccolato fondente. Ricca di vitamina C, ha anch’essa proprietà antiossidanti utili ad ostacolare l’invecchiamento. Le fibre alimentari e i carotenoidi, contenuti nell’ortaggio mantengono basso il livello di colesterolo. Ottime anche per gli effetti sulla bellezza, le carote idratano la pelle grazie all’elevata quantità di fibre e acqua e stimolano la produzione di melanina.
Esiste una ricetta che racchiuda le virtù di questi ingredienti? Sì, ed è firmata Céréal! I Mini Cake Integrali Senza Lattosio Céréal alle carote con crema al cioccolato senza lattosio sono la merenda ideale, sana e gustosa, che racchiude tutti i benefici del cioccolato e della carota in un’unica deliziosa tortina.
Cosa rende unica questa ricetta? I Mini Cake Integrali Senza Lattosio Céréal. Pensati per tutti, perché privi di lattosio, glutine e derivati del latte, i Mini Cake Céréal sono ottimi per una merenda dal gusto buono e semplice.
Provali in questa ricetta facile e veloce da preparare e lasciati conquistare dalla loro bontà!
Ingredienti
- Cioccolato fondente 120 g
- Mini cake alla carota Céréal 8
- Zucchero 80 g
- Amido di mais 45 g
- Acqua 400 ml
- Perline di cioccolato, codette o altre decorazioni (facoltative) q.b.
Persone
DifficoltÃ
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Preparazione
- Tritate grossolanamente il cioccolato fondente e, per ora, mettetelo da parte.
- In un pentolino, mescolate lo zucchero e l’amido di mais. Unite, quindi, l’acqua. Amalgamate il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto senza grumi.
- Continuando a mescolare, mettete il pentolino sul fuoco e portate a ebollizione. Fate bollire per un paio di minuti, sempre mescolando, fino a quando la crema si sarà addensata.
- Togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete il cioccolato Amalgamate il cioccolato agli altri ingredienti fino a farlo sciogliere e ottenete una crema liscia.
- Spostate la crema in una terrina e copritela con una pellicola trasparente. Lasciate raffreddare la crema per almeno un quarto d’ora. Una volta fredda, versate la crema al cioccolato in una sacca da pasticcere con puntuale a stella.
- Tagliate a metà i Mini Cake alle carote Céréal e farciteli con la crema. Quindi, ricomponete i mini cake e, se volete, ricoprite anche la superficie con la crema di cioccolato.
- Se volete rendere ancora più eleganti ed appetitosi i vostri Mini Cake, potete decorarli con perline o codette di cioccolato o, ad esempio, con delle carotine di marzapane.
UN CONSIGLIO IN PIÚ
I Mini Cake Integrali Senza Lattosio Céréal alle carote con crema di cioccolato senza lattosio sono ottimi anche alla mattina! Provateli a colazione, accompagnandoli con un buon bicchiere del latte vegetale che più vi piace. Di cocco, d’avena, di mandorle o di soia, il latte vegetale renderà il vostro risveglio con i Mini Cake ancora più dolce.
UNA PICCOLA CURIOSITÁ
Volete preparare a casa le decorazioni in marzapane per impreziosire questa ricetta? Amalgamate la farina di mandorle, lo zucchero a velo e il sale in una ciotola capiente. A parte mescolate l’albume e l’estratto di mandorla. Versate la miscela di albume nella ciotola con la farina di mandorle e mescolate fino a formare una palla di pasta, poi, avvolgetela saldamente nella pellicola trasparente. Conservatela in frigorifero per un massimo di tre ore poi modellatela a piacere!