Frullato alle fragole con cocco
Guardo in alto e vedo stelle che cadono… è la notte di San Lorenzo! Finalmente è arrivata la notte più magica dell’anno, tutto è pronto per stasera e anche il cielo si prepara a dar vita ad uno spettacolo incantevole e romantico. Se anche tu fai parte delle tante persone che stasera saranno con il naso all’insù per osservare il curioso e piacevole fenomeno delle stelle cadenti, allora non ti resta che provare questa rinfrescante ricetta.
Ideale per essere assaporata in attesa che il cielo si illumini di strisce luminose, la ricetta che vi proponiamo oggi è firmata Céréal e realizzata dalla Foodblogger Ramona di Farinalievitoefantasia. Cosa la rende così speciale? L’Avena Cocco Drink Céréal, una bevanda con avena 100% italiana, naturalmente senza lattosio e senza zuccheri aggiunti.
Gustala anche tu in questa notte incantata ed esprimi tutti i tuoi desideri!
Ingredienti
- 250 g di fragole
- 1 bicchiere di Avena Cocco Drink Céréal
- 125g di yogurt bianco congelato
Persone
DifficoltÃ
Preparazione
Per prima cosa, sarà necessario congelare un vasetto di yogurt bianco. Quindi, procedete in questo senso la sera prima oppure il giorno stesso, almeno 4 ore prima che la serata abbia inizio. Lavate anche le fragole, asciugatele e tagliatele a pezzetti. Congelate anche quest’ultime.
Qualche minuto prima che il cielo si riempia di stelle, togliete lo yogurt dal congelatore e lavoratelo con una forchetta per circa 2 minuti finché non apparirà più morbido. A questo punto inseritelo nel frullatore, aggiungete anche le fragole congelate e unite, poco per volta, l’Avena Cocco Drink Céréal. Iniziate con una velocità bassa per facilitare l’operazione e poi aumentate l’intensità del frullatore. Lavorate il composto per qualche minuto finché non otterrete una consistenza cremosa.
Buona notte di San Lorenzo a tutti da Céréal! J
Puoi acquistare Avena Cocco Drink Céréal comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.