Bruschette con Pane di Segale Senza Lievito Céréal
Quale piatto migliore per dare il benvenuto alla primavera? Bruschette con hummus all’avocado e pomodorini colorati serviti su del Pane di Segale Senza Lievito Céréal. Realizzata da Elvira De Luca, è una ricetta che sprigiona tanta bontà, portando in tavola i colori del benessere. E’ semplicissima da preparare, che aspettate?;)
Ingredienti
- 8 fette Pane di Segale Senza Lievito Céréal
- 1 Avocado
- 100 g ceci cotti
- 1 limone
- 1 spicchio d’aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 15 pomodorini colorati (rossi, gialli, verdi)
- 2 cucchiai olio extravergine d’oliva
- q.b sale
- q.b pepe
- Basilico per guarnire
DifficoltÃ
Preparazione
Per realizzare le bruschette con il Pane di Segale Senza Lievito Céréal iniziate preparando l’hummus: lavate l’avocado, privatelo della buccia e del nocciolo poi tagliatelo a pezzetti.
In un mixer mettete i ceci scolati dal proprio liquido, unite i pezzetti di avocado, il prezzemolo lavato e tritato, il succo di limone e l’aglio pelato.
Aggiustate di sale e di pepe poi versate due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Azionate il mixer e frullate gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Eventualmente l’hummus risultasse troppo denso, basterà aggiungere un cucchiaio di acqua.
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Su una piastra o una padella antiaderente calda, tostate per qualche minuto da entrambi i lati, le fette di Pane di Segale Senza Lievito Céréal.
Spalmate su ogni fetta l’hummus di avocado.
Aggiungete i pomodorini colorati, aggiustate con un pizzico di sale, un filo d’olio extravergine d’oliva e decorate con delle foglie di basilico.
Et voilà! È pronto per essere gustato;)
Buon appetito da Céréal!