Controllo Ipertensione
L’ipertensione è una condizione che si verifica quando è presente un eccessivo innalzamento della pressione sanguigna. Questo fenomeno può essere causato da molti fattori, tra cui una vita sedentaria, una predisposizione genetica oppure un’alimentazione scorretta: infatti tra le cause principali dell’ipertensione c’è l’eccessiva assunzione di sodio, contenuto anche nel sale da cucina. Se usato in modo scorretto, quest’ultimo potrebbe destabilizzare i livelli di pressione del sangue e intaccare il benessere fisico. Può essere tuttavia molto facile superare il quantitativo di sale consigliato su base quotidiana, rischiando quindi di incorrere nell’ipertensione.
Seguendo una dieta corretta ed equilibrata, controllare l’ipertensione può essere più semplice e veloce, e i prodotti Novosal sono pensati appositamente per questa evenienza. La prima cosa da fare è quella di introdurre un sale iposodico nella propria alimentazione quotidiana, per controllare i livelli di sodio e prevenire l’insorgenza della pressione alta. Ad esempio, il sale iposodico Novosal classico è perfetto all’interno di una dieta iposodica per arricchire di gusto tutti i tipi di preparazioni: provalo per insaporire un’insalata, salare un secondo piatto o anche come sostituto del sale grosso per la bollitura dell’acqua.
Il sale è anche una fonte ricchissima di iodio, un elemento fondamentale per il corretto funzionamento della tiroide e quindi per l’equilibrio ormonale. È di estrema importanza che lo iodio sia presente in quantità sufficienti per mantenere un organismo sano e in vigore. A questo proposito, il sale iposodico Novosal iodato è un valido alleato in cucina per assumere i corretti quantitativi di iodio, limitando al tempo stesso un apporto eccessivo di sodio e prevenendo l’ipertensione.