Mini Cake Cocco e Lamponi con Biscotti gusto Cocco Senza Zucchero Céréal
San Valentino è alle porte e come era solita affermare la poetessa francese Marceline Desbordes-Valmore: “Fra due cuori che si amano non occorrono parole”… ma se state pensando a quale dolcetto da preparare per la vostra dolce metà, con le Mini Cake Cocco e Lamponi di Céréal, realizzate dalla foodblogger Elvira De Luca, non ci sarà più bisogno delle frecce di Cupido. A base di Biscotti gusto Cocco Senza Zuccheri Céréal, questa ricetta è così facile, sfiziosa e golosa… che ogni palato se ne innamorerà.
Ingredienti
- 8 Biscotti gusto Cocco Senza Zuccheri Céréal
- 20 ml olio di semi di girasole
- 150 g di ricotta (quella che preferite)
- 2 cucchiaini di farina di cocco
- 100 g di lamponi
Per la versione zuccherata
- Aggiungete alla ricotta 2 cucchiaini di zucchero o 1 di miele
Persone
Preparazione
Mettete i Biscotti gusto Cocco Senza Zuccheri Céréal in un mixer e tritateli fino a farli diventare farina. Uniteli in una ciotola assieme all’olio di semi e mescolate per far amalgamare i due ingredienti. In due piattini pari sistemate i due coppa pasta a forma di cuore e versate all’interno l’impasto dei biscotti. Con un cucchiaino pressate bene livellando il composto.
In una ciotola unite la ricotta con la farina di cocco e mescolate per formare una crema. Se decidete di fare la versione dolce, aggiungete lo zucchero o il miele e mescolate. Versate la ricotta sulle basi di biscotto e pareggiatela.
Lavate i lamponi, tamponateli con della carta assorbente da cucina, metteteli in un mixer e riduceteli a crema. Versate la salsa di lamponi sui cuori e riponete in frigorifero tutta la notte.
Il giorno dopo, sformate lentamente i cuori e servite.