Che sapore ha lo sciroppo di Yacon?

Lo sciroppo di yacon ha un sapore dolce e delicato. Ha anche una nota leggermente caramellata, dovuta alla cottura del succo di yacon quando viene trasformato in sciroppo, ed ha una consistenza simile al miele o allo sciroppo d’agave. 

Lo sciroppo di yacon

Come utilizzare lo sciroppo di Yacon in cucina?

Lo sciroppo di Yacon può essere utilizzato per sostituire lo zucchero da tavola nella preparazione di dolci, nelle bevande calde o fredde, ma anche direttamente nello yogurt o come guarnizione di pancake, crepes, porridge ecc. 

Sciroppo di Yacon per i tuoi dolci fatti in casa 

Puoi utilizzare lo sciroppo di Yacon al posto dello zucchero per preparare i tuoi dolci fatti in casa: 80 g di sciroppo di Yacon equivalgono a circa 100 g di zucchero bianco. 

Provalo per preparare la Torta morbida di carote.

Torta morbida di carote con sciroppo di yacon

Sciroppo di Yacon a colazione

Lo sciroppo di Yacon è ideale per la colazione. Lo puoi usare con yogurt, granola, porridge e pancake, o per dolcificare bevande calde come caffè, tè e latte. Dolce e delicato, non altera il sapore delle tue bevande o dei piatti preferiti. Provalo! 😊

Lo sciroppo di Yacon in piatti dolci e salati 

E’ possibile aggiungere lo sciroppo di Yacon anche in molte ricette salate tra cui, salse e marinature, oltre che in alcune ricette orientali.  

Un piccolo consiglio: aggiungi lo sciroppo di Yacon alla salsa di soia per trasformarla in una salsa dolce salata a ridotto contenuto di zucchero. Sarà perfetta per accompagnare le “tue serate etniche”.

Scopri la ricetta del wok di verdure con sciroppo di Yacon.

Ricetta wok di verdure

Vi state chiedendo dove trovare lo sciroppo di Yacon?

Semplicissimo! Su Nutrishopping.it, lo store ufficiale di Céréal, in esclusiva, fino ad esaurimento scorte!