Cupcake a forma di pipistrello: Halloween si avvicina!
State programmando la festa della notte più paurosa dell’anno? Se i costumi e le decorazioni sono già stati decisi, non vi resta che pensare alla preparazione dei soffici dolcetti da gustare e, perché no, regalare alla fatidica domanda trick or treat?
Scopriamo insieme come creare golosi cupcake a forma di terrificanti pipistrelli, da provare anche prima del 31 ottobre, tutti da mangiare!
Ingredienti
Per i cupcakes
- 180 g di farina 00
- 100 g di zucchero semolato
- 70 ml di olio di girasole
- 125 ml di Riso Mandorla Drink Bio Céréal
- 1 uovo medio
- ½ bustina di vanillina
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Ingredienti per la decorazione
- 150 g di cioccolato fondente
- 100 ml di Soia Cucina Bio Light Céréal
- 10 ml di olio di girasole
- 12 biscotti Tandem Céréal
- Occhietti di zucchero q.b.
Persone
DifficoltÃ
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Preparazione
Per prima cosa, dedicatevi alla decorazione. Intiepidite la Soia Cucina Bio Light Céréal con l’olio, fino a sfiorare il bollore. Tritate il cioccolato fondente e, fuori fuoco, unitelo al composto ottenuto. Mescolate con cura e lasciate raffreddare.
Accendete il forno statico a 180° e iniziate a preparare i cupcake. Lavorate l’olio di girasole insieme allo zucchero fino ad ottenere una consistenza spumosa. Aggiungete ora un pizzico di sale, la vanillina e l’uovo. Amalgamate bene tutti gli ingredienti. In ultimo, unite la farina, il lievito per dolci e il Riso Mandorla Drink Bio Céréal a temperatura ambiente.
Prendete una teglia per muffin e inserite all’interno di ogni cavità un pirottino di carta. Con un cucchiaio riempite ogni pirottino a ¾ e infornate per circa 20 minuti a 180°.
Nel frattempo, riprendete il composto della decorazione e montatelo per qualche istante per renderlo sodo, ma non troppo consistente.
Quando i dolcetti saranno pronti, aiutandovi con una sac-a-poche, formate una nuvoletta di cioccolato sopra i cupcakes utilizzando il composto montato. Dividete a metà i Tandem Céréal e posizionate i due pezzi ai lati della crema di cioccolato, fissandoli in quest’ultima per ottenere le ali del vostro pipistrello. Infine, applicate gli occhietti di zucchero e servite. La bontà dei vostri spaventosi dolcetti conquisterà proprio tutti!