Porridge con cioccolato e Crusca d’Avena Céréal
Una versione nutriente e golosa del classico porridge
Il porridge è una pappa o una zuppa di avena di origine anglosassone. Si tratta di una ricetta particolarmente nutriente, ottima a colazione per affrontare con grinta la giornata. Oltre ad essere fonte preziosa di minerali, vitamine, proteine e fibre, l’avena si sposa perfettamente con tantissimi ingredienti. Potete quindi valorizzarla come preferite.
Oggi Cotto al Dente ci mostra due versioni di porridge, una al gusto di caffè e cioccolato fondente e l’altra a base di frutti di bosco. Cosa si cela dietro la bontà di queste ricette? La Crusca d’Avena Céréal, un incredibile mix di benefici, ideale da aggiungere a zuppe e yogurt o per arricchire impasti dolci e salati.
Voi quale versione di porridge preferite?
Ingredienti
Porridge con cioccolato:
- 100 gr Crusca d’Avena Céréal
- 150 gr di yogurt al caffè
- 1 caffè lungo
- 15 gr di cioccolato fondente
- 125 ml di Soia Drink Naturale Céréal
- q.b. cioccolato fondente
- q.b. stevia
Persone
DifficoltÃ
Tempo di preparazione
Preparazione
In una ciotola mettete del cioccolato tritato e poi versateci sopra un caffè americano per farlo sciogliere.
Quindi, unite la crusca d’avena e lo yogurt e il latte di soia. Dolcificate con qualche goccia di stevia prima di mescolare.
Versate il composto in una tazza e colate sopra il cioccolato fondente fuso. Infine mettete a rassodare in frigorifero per circa mezz’ora.
Il vostro porridge al cioccolato fondente è pronto per essere servito!
Gustatelo a colazione e iniziate la vostra giornata con sprint. Buon appetito a tutti da Céréal!
Conservazione
Potete conservare il vostro porridge in frigorifero all’interno di un contenitore sigillato o coperto dalla pellicola trasparente per al massimo due giorni.
Consigli
Per una versione calda del porridge potete scaldarlo in un pentolino per pochi minuti a fiamma bassa. In alternativa, riponetelo in un contenitore di vetro e scaldatelo al microonde.
Curiosità
La versione di porridge che non prevede cottura prende il nome di Overnight oats. È la soluzione perfetta per chi la mattina vuole consumare una colazione completa, ma non dispone di molto tempo. Infatti, l’overnight oats si prepara la sera prima e si lascia riposare tutta la notte in frigorifero dentro a un contenitore di vetro. La mattina basterà guarnirlo con ingredienti a piacere e poi sarà pronto per essere gustato.