Torta con Brownies Senza Glutine Céréal per Halloween: mostruosa…mente facile!
Golosa, semplice da realizzare e, allo stesso tempo, originale e coreografica. La Torta con Brownies Senza Glutine Céréal non può mancare per la festa più paurosa dell’anno! Potete prepararla in anticipo, facendovi aiutare anche dai vostri bambini, in vista del pranzo, della cena o del vostro party con parenti e amici. Si divertiranno tutti da morire… ma non solo! Il sapore cremoso e avvolgente di questo dolce saprà allietare il palato di grandi e piccoli. Con questa torta il successo è assicurato!
Cosa rende speciale la ricetta che vi proponiamo oggi? I deliziosi Brownies Senza Glutine Céréal! Con uova da galline allevate all’aperto e olio di girasole, a basso contenuto di sale, i Brownies Senza Glutine Céréal sono senza glutine e senza lattosio, pensati appositamente per chi soffre di intolleranze al glutine e al latte.
Solo il pensiero vi fa venire i brividi di piacere? Allora provateli in questa gustosa ricetta.
Ingredienti
- Brownies Senza Glutine Céréal 12 pezzi
- Mascarpone 250 g
- Panna fresca da montare 250 g
- Zucchero a velo 3 cucchiai circa
- Latte fresco 100 ml
- Decorazioni di zucchero in stile Halloween q.b.
Persone
DifficoltÃ
Tempo di preparazione
Preparazione
- In una ciotola capiente unite la panna fresca, il mascarpone e lo zucchero a velo. Montate con le fruste elettriche fino a quando il composto sarà ben compatto. Quindi, mettete in frigorifero a riposare.
- Nel frattempo prendete 7 Brownies Senza Glutine Céréal e, su un tagliere, divideteli in 3 parti nel verso della lunghezza. A questo punto adagiate le fettine ottenute sul fondo della vostra tortiera rettangolare. Coprite l’intera superficie della tortiera.
- Sbriciolate grossolanamente con le mani, all’interno di una terrina, altri 2 Brownies Senza Glutine Céréal. Se necessario, spargete alcune briciole sul fondo della teglia per riempire eventuali buchi. Aiutandovi con un cucchiaio, compattate bene la superficie della tortiera.
- Spennellate la base di brownies con poco latte. Poi tirate fuori dal frigorifero il vostro composto e versate sulla base compattata di brownies una mestola di panna e mascarpone. Livellate bene la panna con l’aiuto di una spatola da pasticcere o di un cucchiaio.
- Spargete le briciole di brownies sullo strato livellato. Prendete 2 Brownies Senza Glutine Céréal e tagliateli prima a metà nel senso della lunghezza, poi a metà nel senso della larghezza. In questo modo otterrete 8 mini “lapidi” che serviranno per decorare la superficie della torta.
- Adagiate con cura le “lapidi” sulla torta e l’ultimo brownie, lasciandolo intero. Quest’ultimo rappresenterà la “bara” su cui scrivere “R.I.P.”. Posizionate a piacere anche le altre decorazioni di zucchero.
- Spargete sulla superficie della torta gli zuccherini glitterati edibili, i fiorellini e, se ne avete, mettete davanti alle “lapidi” le decorazioni a forma di fantasmi e teschi. Terminata la fase di decorazione, fate riposare la torta in frigo per almeno 1 ora.
- La vostra torta con Brownies Senza Glutine Céréal è pronta per essere portata in tavola. Buon Halloween a tutti da Céréal!
UN CONSIGLIO IN PIÚ
Potete conservare la vostra torta con Brownies Senza Glutine Céréal in frigorifero, all’interno di un contenitore di vetro chiuso ermeticamente, per un massimo di 3 giorni.
E se volete realizzare voi gli spaventosi fantasmini per decorare la vostra torta, potete seguire questi semplici step. Per prima cosa stendete la vostra pasta di zucchero su un tagliere e, facendovi aiutare con un coppa-pasta oppure un bicchiere, ricavate dei cerchi abbastanza grandi. A questo punto posizionate il cerchio di pasta di zucchero su una tazzina da caffè e pizzicate con le mani i bordi per ottenere il tipico drappeggio ondulato dei fantasmini. Per creare gli occhi potete utilizzare delle gocce di cioccolato, che attaccherete spennellandoli con una miscela fatta di acqua fredda e zucchero mescolati insieme.