Home / Ricette / Antipasti / Bruschettine con pesto di pomodori secchi e stracciata di bufala

Bruschettine con pesto di pomodori secchi e stracciata di bufala

Quando l’estate raggiunge le sue massime temperature, si ha sempre più voglia di mangiare piatti freschi e sfiziosi, adatti anche ai più piccoli e ideali da portare con sé per un gustoso pic nic all’aria aperta.

Ecco perché le bruschette, una delle ricette più celebri dell’Italia, rappresentano la soluzione perfetta. Versatili in cucina e ottime da abbinare con tanti ingredienti differenti, le bruschette sono un piatto povero che dalla tradizione contadina è diventato, ad oggi, un must di tutti i momenti più conviviali. Bastano pochi e semplici ingredienti per dare vita ad un buonissimo antipasto, ma anche ad un pasto completo, leggero e nutriente.

Cosa rende unica questa ricetta firmata Céréal e realizzata dalla Foodblogger Ramona di Farinalievitoefantasia? Le Foglie di cracker Senza Lievito Céréal, sottili, sfiziose e leggere. Senza lievito e senza agenti lievitanti, sono prodotte con prezioso olio extravergine di oliva e sono così croccanti da essere un vero piacere per il nostro palato!

Ingredienti

  • Foglie di cracker Senza Lievito Céréal
  • 10 pomodori secchi
  • Qualche oliva nera denocciolata
  • Mandorle non pelate
  • Basilico fresco
  • Stracciata di bufala
  • Pepe nero q.b.

Persone

Per 4 persone

Difficoltà

Preparazione

Tagliate i pomodorini secchi, adagiateli sulle foglie di cracker aggiungendo delle mandorle tritate, olive nere e stracciata di bufala. Aggiungete una macinata di pepe nero e del basilico fresco.

Buon appetito a tutti da Céréal! J

Puoi acquistare le Foglie di cracker Senza Lievito Céréal comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

Bruschettine con pesto di pomodori secchi e stracciata di bufala
Bruschettine con pesto di pomodori secchi e stracciata di bufala